Dieta mediterranea e altre diete dimagranti su dietacolesterolo.net


La dieta Buddista

Dieta buddista su dietacolesterolo.net

Il regime alimentare che proponiamo oggi può essere consigliato a tutti coloro che, interessati dal colesterolo alto, vogliono rapidi risultati. Il nome della dieta, deriva dall’alimentazione seguita dai monaci buddisti che si nutrono principalmente di riso integrale, verdure e frutte selezionate.

La dieta dovrebbe protarsi per un due settimane e, se seguita alla lettera, dovrebbero consentire una perdita di peso pari a 4kg alla settimana. Attenzione, però, a non iniziare la dieta se soffrite di tensione bassa.

Tornando ai cibi da portare in tavola, chiariamo da subito come gli unici alimenti autorizzati siano riso integrale, verdure, fragole, mele.

Sotto il punto di vista del gusto, quindi, la dieta appare un pò carente, proprio per tale motivo può essere utile ricorrere ad erbette, granelli di sesamo, sale di mare o salsa di soia per dare un pò di sapore. Attenzione poi alla masticazione : se è vero, come è vero, che la prima digestione avviene in bocca masticare ogni boccone tra le 50 e le 100 volte può essere veramente di aiuto.

Il vantaggio, come dicevamo, è quello di raggiungere un dimagrimento in tempi rapidi e indolore, ma può essere difficile abbracciare una alimentazione così monotona. Ricordiamo poi, e questo è importante principalmente per la salute, che la dieta non si deve protrarre più delle due settimane consigliate. Essa infatti potrebbe determinare una carenza nell’apporto di vitame B12, A e D, oltre che di calcio e ferro.

Se, dove aver provato la dieta, avete ottenuto i risultati sperati, ricordate di non abusarne : è opportuno depurarsi utilizzando questa dieta seguendola non più di 3 volte all’anno. In caso contrario, infatti, si rischia di indebolire eccessivamente il corpo, di ridurre le forze e di creare disequilibri che potrebbero alla lunga diventire irreparabili.

Come sempre, quindi, seguite i consigli qui riportati con misura, valutando il vostro caso specifico e chiedendo prima consiglio al vostro medico.

Dietacolesterolo.net © – Tutto sulle diete online: dalla dieta personalizzata, alle diete dimagranti e diete di mantenimento; dieta mediterranea, dieta anti-cellulite, dieta contro il colesterolo, dieta vegetariana o di frutta. Cookie Policy