Dieta mediterranea e altre diete dimagranti su dietacolesterolo.net


Alimenti contro il colesterolo

Dieta omega3 su dietacolesterolo.net

Oggi vedremo insieme gli alimenti per ridurre il colesterolo nella dieta autunnale, quando si torna, un po’ per le temperature più basse, a mangiare alimenti più pesanti e più grassi. Se dovete tenere sotto controllo il colesterolo, cercate sempre di preferire alimenti come soia, mandorle, avena e orzo, che vi aiutano a ridurre il colestrolo cattivo e a controllare la linea. Consumate sempre cereali e derivati integrali, legumi, verdura e frutta, noci, mandorle, pesce, carni bianche, uova, latte e derivati magri, broccoli e aglio.

Cibi consigliati: cereali e derivati (dunque pane, pasta ecc.) integrali; poi legumi, verdura e frutta. Frutta secca (frutta oleosa: noci, mandorle, noci macadamia), pesce, carni bianche, uova, latte e derivati magri, olio d’oliva extravergine, olive ed infine tè verde.

Cibi sconsigliati: evitate i cibi ricchi di grassi idrogenati, olio di palma e di cocco, ovvero gli “oli vegetali”, salumi e insaccati; il burro e i formaggi (con moderazione), fast food, troppi dolci, pane e pasta bianchi ecc.

Dietacolesterolo.net © – Tutto sulle diete online: dalla dieta personalizzata, alle diete dimagranti e diete di mantenimento; dieta mediterranea, dieta anti-cellulite, dieta contro il colesterolo, dieta vegetariana o di frutta. Cookie Policy